Grazie ad amici di famiglia, mamma Patrizia è venuta a sapere che il 1° ballerino di Amburgo, Jacopo Bellussi, di origine genovese, voleva conoscere Sofia per raccontare la sua storia e per poter sostenere il suo grande Progetto. Purtroppo Jacopo non ha fatto in tempo a conoscerla, ma avendo saputo della grande passione che legava Sofia alla danza classica, ha organizzato e diretto una meravigliosa esibizione, riunendo artisti di fama internazionale, la sera del 18 luglio 2023 all’Arena del mare al Porto Antico.
Chi ha assistito a questo evento ha raccontato di aver provato forti emozioni guardando i ballerini volteggiare, soprattutto quando il grande Jacopo ha eseguito un’intera coreografia dedicata a Sofia.
La partecipazione è stata grande e parte del ricavato è stato devoluto all’associazione Sofia nel cuore. In scena sono andate la DANZA, intesa come Arte ed espressione di sentimenti e il grande cuore di Jacopo Bellussi e di tutti i ballerini che hanno condiviso con lui questa serata magica