Skip links

Cristina Carbotti

7 Giugno 2024

Nella vita le persone vanno e vengono, a volte stanno un po’ poi vanno via o rimangono e diventano importanti e preziose nel nostro cammino.

Cristina Carbotti è entrata nella mia vita in un momento drammatico, di quelli che non si può augurare neanche al tuo peggior nemico, ma ci ha teso una mano e insieme a Sofia e a Mariangela ha tracciato il percorso.

Con la sua apertura, la sua esperienza e soprattutto la sua grande sensibilità, sentita la storia di Sofia, ha voluto conoscerla, decidendo di dare valore a questa ragazza che stava lasciando la vita ma aveva un pensiero per gli altri e al suo Progetto a cui teneva tanto.

Non dimenticherò mai quel pomeriggio quando è venuta ad intervistare Sofia e poi ha ripreso la sua conversazione con la dottoressa Stacchiotti dell’ISG affidandole le sue volontà per la ricerca e il futuro degli altri.

Ora Cristina tra le tante cose belle che ha fatto nella sua splendida carriera di giornalista, ha scritto un libro che parla di sé stessa e della propria esperienza in giro per il mondo, lanciando ai giovani un grande messaggio: credere in sé stessi, nelle proprie capacità, nei propri sogni e non rinunciare mai a realizzarli.

Il libro, che si intitola:” Volevo fare la stilista”, è stato presentato venerdì 7 giugno alla Feltrinelli e all’inizio della presentazione Cristina ha comunicato che l’incasso derivante dalla vendita del libro sarà devoluto interamente all’associazione SOFIA NEL CUORE.

Sofia e la sua storia sono rimaste nel cuore di Cristina e lei è stata e sarà sempre la voce narrante in tutti i nostri eventi più importanti.

E chissà che un giorno, intrapresa ormai la strada della scrittrice, non possa raccontare una nuova storia, la Storia di Sofia.

Con immensa gratitudine❤️

Mamma Patty

Galleria