Un paesino delizioso, in provincia di Pordenone, circondato da verdi montagne e dove si respira un’aria pulita e frescolina: Maniago.
La consigliera comunale @anto15 e il dott. @federiconavarria del CRO di Aviano hanno organizzato un torneo di calcio per sostenere l’Associazione Sofia nel cuore.
Sofia aveva trascorso 3 settimane a Pordenone quando ancora avevamo l’illusione di poterla curare e ogni mattina la portavo ad Aviano al centro oncologico per farle fare la radioterapia, impresa molto difficile perché, come ci spiegava il Dott. Navarria, il cuore è un organo in movimento e non è facile da bersagliare.
Una serie di eventi sfortunati avevano distrutto le nostre speranze, ma il ricordo dell’umanità, dell’accoglienza e della professionalità non li dimenticheremo mai e ne sarò sempre grata.
Così come sarebbe difficile non essere grati a tutti coloro che, sabato 1 giugno, durante il torneo di calcio, hanno dato il proprio contributo con la propria disponibilità, con la propria generosità o solo con la propria presenza per venire a conoscere la mamma e la sorella di Sofia.
Così abbiamo conosciuto persone gentili tra cui il sindaco di Maniago Umberto Scarabello e gli assessori Sandra Zilli e Pierluigi D’Innocente, poi la Croce Rossa pro Maniago e l’associazione Nazionale Carabinieri, il direttore dello stadio Demetrio Rovere, gli Sponsor tra cui il negozio Vero non solo sport.
Tutti i medici e fisici del CRO di Aviano, alcuni dei quali avevano conosciuto Sofia e la stimavano molto, come il Dott. Navarria, e il Dott. Mascarin direttore dell’area giovani del CRO.
Tutto è avvenuto all’insegna dell’allegria, per esempio quando abbiamo conosciuto Massimo Campazzo giornalista sportivo dell’Udinese di origine genovese.
Antonella e Federico sono stati fantastici ed erano venuti fino Genova per organizzare il torneo con la nostra Mariangela, torneo riuscito alla perfezione.
Grazie alle piccole e grandi donazioni, alla lotteria e all’asta delle maglie sportive di giocatori famosi, abbiamo raccolto nuovi fondi per il Progetto di Sofia e nuovi amici con cui collaborare in futuro.
A presto Maniago, Sofia e Maniago nel ❤️!!!
Mamma Patti