La musica ha sempre fatto parte della vita di Sofia e fin da quando era piccola ha ascoltato ogni genere musicale poiché in casa nostra la musica è sempre stata la colonna sonora della nostra vita.
Perciò quando abbiamo ricevuto la proposta de @icugini_dellacorte di fare uno spettacolo musicale nel quale presentare una canzone inedita, scritta per Sofia, tutti noi abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta.
Subito siamo andati ad ascoltare le loro canzoni su You tube e la loro allegria era così contagiosa che ho avuto l’idea di ascoltarle in classe con i miei bambini di quarta.
E cosa è accaduto? A ricreazione hanno iniziato subito a ballare e successivamente a cantare perché la melodia e il ritmo delle cover era da loro conosciuto.
Non è stato poi così difficile invitare e coinvolgere tutti i nostri amici e le nostre conoscenze e alla fine la platea inferiore era tutta piena! Ben 600 persone!!
Lo spettacolo è stato spumeggiante e il pubblico ha partecipato con tanta allegria e coinvolgimento, ed era sicuramente difficile rimanere seduti senza poter ballare!
Il corpo di ballo della @naimaaccademycentrale ha ravvivato il tutto con le sue coreografie e la Dottoressa Alessandra Merlini dell’Italian Sarcoma Group, ha comunicato che è stato avviato un Progetto di conoscenza e di Studio sull’angiosarcoma cardiaco, come voleva Sofia.
Particolarmente emozionante è stato il momento dedicato a Sofia: una canzone intitolata Farfalla Bianca, scritta per Lei e interpretata da una bravissima e giovane ballerina che volteggiava nell’aria, @_sara.bertoni
Il testo rispecchiava perfettamente la Sua storia, il Suo gesto, la Sua RIVOLUZIONE D’AMORE.
I Cugini hanno dimostrato di avere un grande cuore e una grande sensibilità anche per aver inserito nello spettacolo i Progetti della Band degli Orsi e della @newliferesuscitation
Inutile dire che anche i “Cugini” sono entrati nella grande famiglia di Sofia nel cuore e lì resteranno a lungo!