Skip links
Rotary 2024

Rotary

Giovedì 18 giugno è stato bellissimo partecipare allo scambio di consegne tra i presidenti uscenti dei vari distretti dei Rotary e quelli che hanno preso il testimone.

Io e @ilariasacchitelli ci siamo rese conto di quanto sia fondamentale il loro operato sia in campo medico che sociale e culturale.

Si vede proprio la volontà delle persone di riunirsi a tavolino e domandarsi:” Oggi chi possiamo aiutare? In che modo?” Fantastico!

Nel nostro piccolo è quello che cerchiamo di fare tutti noi che apparteniamo a questa bellissima associazione fondata da mia figlia SOFIA SACCHITELLI che fin da piccola era una bambina dolce e interessata agli ALTRI sempre con generosità.

Ricordo sempre il vicino di casa che mi fermò nel portone per raccontarmi che Sofia, sui 3/4 anni, gli aveva chiesto: “Signore, cosa posso fare per lei?” Il mio vicino era rimasto stupito e incredulo.

Il motivo per cui siamo state invitate a questa cerimonia dei Rotary è che, come mi è stato raccontato, quando hanno dovuto scegliere quale associazione premiare per il suo operato, hanno scelto all’unanimità SOFIA NEL CUORE nella persona di ILARIA SACCHITELLI, l’altra mia figlia meravigliosa che s’impegna ogni giorno, sempre con il prezioso aiuto di Mariangela, a portare avanti il desiderio di Sofia, perché le aveva promesso prima di andarsene che ce l’avrebbe messa tutta e così è stato.

Ilaria è rimasta colpita nel vedere il proprio nome sulla targa e si è sentita onorata e orgogliosa di ricevere questo riconoscimento. E nel suo cuore lo ha dedicato a Lei, a sua sorella Sofia, che ha sempre amato fin da quando erano bambine.

Grazie a tutti i Rotary di Genova e grazie a Laura Guglielmi ormai nostra cara amica, che ha contribuito a questo bellissimo e importante riconoscimento!
Mamma Patty